"Un adulto creativo è un bambino sopravvissuto" - Ursula K. Le Guin -

sabato 21 settembre 2013

La scatola degli spaghetti diventa una tea box - tutorial

Ciao a tutti,
oggi vi propongo un progettino di cui vado particolarmente orgogliosa: creare un'elelegante tea box riciclando la scatola degli spaghetti.



Per questo progetto ci servono:
- una scatola di spaghetti
- carta scrap o carta regalo fantasia
- colore acrilico e pennello
- pizzo, nastro perle e cristalli per la decorazione
- righello, taglierino, colla stick, colla a caldo
- tag "tea time"

Iniziamo ritagliando la scatola degli spaghetti in modo da ottenere il corpo della tea box, la base (un po' più larga rispetto al corpo) e il coperchio che sarà formato da un rettangolo delle stesse dimensioni della base, 2 rettangoli della lunghezza della base x 3cm e 2 rettangoli della larghezza della base x 3cm


Il procedimento per il rivestimento di ogni pezzo è lo stesso di ogni mio progetto: per prima cosa dipingiamo tutti i bordi e gli spigoli interni ed esterni con l'acrilico; mentre aspettiamo che asciughi, ritagliamo le sezioni di carta fantasia necessarie per la copertura di ogni pezzo da entrambi i lati e infine, con la colla stick, procediamo incollando il rivestimento.
Una volta che tutti i pezzi saranno pronti, passiamo all'assemblaggio, con la colla a caldo, del coperchio e della base.
Infine decoriamo a piacere con nastrino, pizzo e perle. Applichiamo poi un tag "tea time" (io l'ho creato scrivendo la frase su Word con la mia font preferita, l'ho stampato su un cartoncino e l'ho ritagliato).
La nostra tea box un po' shabby chic è pronta!
Eccovi un po' di foto dei dettagli





Spero di essere stata esaustiva nella spiegazione perché, come al solito, tutta presa dalla creazione, ho dimenticato di fotografare i passaggi! Portate pazienza!

Al prossimo attacco creativo!
B




Nessun commento:

Posta un commento