"Un adulto creativo è un bambino sopravvissuto" - Ursula K. Le Guin -

lunedì 6 maggio 2013

Partecipazioni e Bomboniere Battesimo - DIY con template


Oggi, visti i tempi che corrono, si cerca di sfruttare il "fai da te" in ogni occasione, tanto più quando si tratta di ricorrenze: valanghe di soldi spesi per bomboniere che poi finiscono inevitabilmente in uno scatolone in soffitta o, peggio ancora, del cestino dei rifiuti.

Ecco allora l'idea: usare la nostra creatività per creare qualcosa di unico che sarà un tesoro per chi saprà apprezzare l'handmade e che, in termini di denaro, non ci costerà praticamente nulla.

Per il Battesimo del mio bimbo, ho realizzato delle scarpine in carta deliziose con le partecipazioni in coordinato.

E' bastata della carta da regali, della passamaneria e del cartoncino per fare un "set da Battesimo" coi fiocchi.

Ecco il risultato


Per un tocco in più, ho stampato sulla soletta un ritratto a carboncino del mio piccolo Alessio (per una questione di privacy però ometto la foto in questione, credo possiate capirmi!)

 

 

Se invece volete rendere ancora più chic la partecipazione, vi basterà applicare un charm o un bottone

Ovviamente, avendo un maschietto, ho realizzato la versione maschile della scarpina, ma ne esiste una femminile altrettanto carina, di cui ho fatto un prototipo con la scatolina in coordinato.

 

 

Qui sotto potete trovare i cartamodelli di entrambe le scarpine





Spero possano esservi utili

Buona giornata a tutti


B

Nessun commento:

Posta un commento